Ecco come si esprimeva il comunista Palmiro Michele Nicola TOGLIATTI, detto il MIGLIORE, già nel lontano 1930:

Il suo insegnamento ha fatto scuola e, anche ai nostri giorni, il “Togliatti pensiero” è molto, molto di moda. Il Presidente Sergio Mattarella e la sinistra italiana sono, infatti, un’evidente dimostrazione, in chiave moderna, della più becera anti italianità. “Sarà bene ricordare che è dovere fondamentale del Presidente della Repubblica quello di tutelare l’integrità territoriale, l’indipendenza e la sovranità dello Stato e di difendere, nelle Istituzioni e nella Società, l’unità nazionale”. Sono parole dell’ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga che, seppur pronunciate in un contesto diverso, assumono, oggi, un valore ancora più pregnante.
La sinistra italiana e in particolare i comunisti, hanno scardinato e distrutto il nostro prezioso sistema di valori, sapientemente costruito nel corso di secoli di tribolazioni e di sofferenza.
PRESIDENTE MATTARELLA, SE C’E’, BATTA UN COLPO. LEI, FORSE, E’ ANCORA IN TEMPO PER RECUPERARE LA SITUAZIONE. NON SOTTOVALUTI LA DETERMINAZIONE DEGLI ITALIANI. IL PROSSIMO PASSO POTREBBE ESSERE UNA VERA RIVOLUZIONE…NON DI PENSIERO.
Aldo Rossi