Nel 2011 Steve Jobs muore all’età di 56 anni di cancro al pancreas, lasciando una fortuna di 7 miliardi di dollari e queste sono alcune delle sue ultime parole.
“In questo momento, sdraiato a letto, ammalato e ricordando tutta la vita, mi rendo conto che tutto il riconoscimento e la ricchezza che ho non hanno senso di fronte alla morte imminente. Ho i soldi per assumere il migliore per qualsiasi compito, ma non è possibile assumere qualcuno per caricare la mia malattia. I soldi possono ottenere tutti i tipi di cose materiali, ma c’è una cosa che non si può comprare: LA VITA”.
Quando sono cresciuto ho notato che un orologio di $ 300 e uno di $ 3.000.000 mostrano la stessa ora. Che con un’auto da $ 150,000 e una da $ 15.000.000 possiamo raggiungere la stessa destinazione. Che un vino di $ 150 o uno di $ 1500 generano la stessa sbornia. Che in una casa di 300 mq, o in una di 3000, la solitudine è la stessa. La vera felicità non deriva dalle cose materiali, deriva dall’affetto che ci danno i nostri cari.
Quindi spero che tu capisca che quando hai amici o qualcuno con cui parlare, è la vera felicità!
Cinque fatti innegabili
– Non educare i tuoi figli affinché siano ricchi. Educarli per essere felici. Allora, quando cresceranno, sapranno il valore delle cose, non il prezzo.
– Mangia il tuo cibo come medicina, altrimenti dovrai mangiare la medicina come cibo.
– Chi ti ama non ti lascerà mai, anche se ha 100 motivi per arrendersi. Lui / lei troverà sempre un motivo per aggrapparsi.
– C ‘ è una grande differenza tra essere umano e essere umano.
– Se vuoi andare veloce, vai da solo! Ma se vuoi andare lontano, vai accompagnato.
E in conclusione:
in qualsiasi fase della vita in cui ti trovi ora, ringrazia e goditi al massimo le piccole cose e apprezza l’amore del tuo partner, della tua famiglia e dei tuoi amici, affinché quando arriverà il giorno in cui abbasserà il sipario, tu possa portare con te la vera ricchezza di questo mondo.
Autore sconosciuto
(Dal Web)