
DI ESSERE LIBERI!
Un tempo il denaro veniva prodotto con la fatica e con il sudore e si doveva anche, necessariamente, disporre della riserve auree che ne garantivano il valore. Ora non è più cosi. Le più importanti Banche Centrali, tutte in mani private, dispongono l’emissione di denaro “ad libitum”, senza dover rendere conto a nessuno.
Vi siete mai chiesti dove prendono il denaro le banche?
La UE, ad esempio, si accinge a prestare, ad alcuni suoi Stati membri, circa 700 miliardi di euro. Dove prende tutto questo denaro? Semplice, non si preoccupa nemmeno di stamparlo, non è più necessario, perché lo immette direttamente nei circuiti informatici senza più nemmeno stampare le relative banconote. Dove sono i sottoscrittori dei bond europei emessi a garanzia di questa montagna di denaro? Non lo sapremo mai!
Ci rendiamo conto di cosa c’è dietro questa subdola e disinvolta manipolazione del denaro. Quando i “Padroni del Mondo” decidono di provocare una crisi monetaria mirata, lo fanno premendo solo il tasto di un computer e con la complicità dei vari lacchè istituzionali sparsi in giro per il mondo. L’utilizzo dello Spread, poi, è una dimostrazione di quali potentissime armi siano a disposizione di questi “signori della guerra monetaria”. Avete mai sentito parlare della “Moneta Fiat“? Essa è la conferma che i Padroni del Mondo, in merito alla politica monetaria, fanno quello che vogliono. Le crisi monetarie sono tutte create ad hoc e chi ne fa le spese è il solito “parco buoi”.
LA LORO FORZA SI BASA SULLA NOSTRA IGNORANZA
E L’IGNORANZA E’ LA PEGGIORE FORMA DI SCHIAVITU’…!
Facciamo l’esempio pratico dell’Italia. La UE si appresta a concedere, all’Italia, un “prestito” di circa 200 (duecento) miliardi di euro distribuito nel giro di qualche anno. Il Governo si è pertanto preoccupato di disporre il PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) che si dovrà, obbligatoriamente seguire, altrimenti la UE non ci concede le rispettive tranche. La UE, però, non dispone di denaro proprio ma lo fa emettere, “ad libitum”, dalla sua banca centrale PRIVATA.
Prima considerazione: la Ue ci presta del denaro che assolutamente non ha e non lo ha nemmeno la banca cui si rivolge la quale provvede, però, prontamente, a produrlo con un semplice click sui tasti di un computer. Dietro il denaro che ci “omaggia” la UE non c’è alcuna garanzia, non ci sono riserve auree dedicate, non c’è la fatica, non c’è il sudore e non c’è il sacrificio di milioni di persone. Loro, il denaro lo creano dal nulla!
Seconda considerazione: la UE dice…io ti presto i soldi ma tu li dovrai utilizzare come dico io. Poi, ovviamente, trattandosi di un prestito, me lo dovrai restituire anche con gli interessi.
Questi prestiti, poi, coinvolgono l’intera Nazione e in particolare, le giovani generazioni che si troveranno a dover pagare debiti contratti dai loro genitori e…la sofferenza non ha mai fine.
In questo modo, I Padroni del Mondo, tengono sotto schiaffo intere popolazioni che non avranno mai più modo di rialzare la testa.
Se poi una Nazione si ribella, i signori della guerra monetaria, hanno a disposizione anche l’arma dello Spread che faranno salire a loro piacimento mandando in default un’intera Nazione. Ricordate cosa successe al Governo Berlusconi non gradito all’Europa e ai Padroni del Mondo? Allora fecero salire lo spread sopra i 500 punti e il Governo fu costretto alle dimissioni. Prevedo che succederà la stessa cosa, in Italia, dopo le prossime elezioni politiche nel 2023. Se dovesse vincere la Destra, sicuramente non gradita all’Europa, il rispettivo Governo sarà posto in grandi difficoltà, facendo appunto questi giochetti di perfida “politica monetaria” con del denaro che peraltro non esiste se non sulla carta.
AVETE CAPITO A COSA SERVE L’EUROPA? SERVE SOLO A SOGGIOGARE I POPOLI…PRENDIAMONE ATTO.
Se poi avete ancora dei dubbi vi suggerisco di dare un’occhiata anche a questo articolo del Sole24 Ore del 13 agosto 2021.
La Storia si ripete solo perché l’uomo non ha memoria.
Aldo Rossi
FILMATO
LETTURA SUGGERITA – EZRA POUND ECONOMISTA di GIANO ACCAME

