IL RILANCIO DELLA POLITICA DEL PD PASSA ATTRAVERSO LA SUA RICOSTRUZIONE MORALE.

DOMENICA 14 MARZO 2021 NICOLA ZINGARETTI ED ENRICO LETTA ALL’ ASSEMBLEA DEL PD A ROMA. Qualche considerazione in merito.

Nei giorni scorsi, Nicola Zingaretti, con un post su Facebook, ha annunciato le sue dimissioni da Segretario del PD. Con un piccolo passo indietro, vi riporto all’Assemblea Nazionale del PD tenuta a Roma, dallo stesso Nicola Zingaretti, nel luglio 2019. Riprendo solo alcune frasi, da lui pronunciate in quell’occasione.
– “Siamo l’unica alternativa, cambiare tutto e basta divisioni”.
– “Da oggi imponiamo una nuova agenda per battere la destra”.
– “Serve un partito radicalmente nuovo, una comunità organizzata”.
– “Imporre un’altra agenda, non essere subalterni ad altri, essere proprietari del proprio destino”.              
In quella stessa occasione si parlò anche di “Costituente delle Idee” e di una “Riforma dello Statuto del Partito”. Anche Romano Prodi, ebbe a dire, allora, che c’è “tanto bisogno di nuove idee e nuove persone”.
Nicola Zingaretti, poi, alla Convenzione Nazionale PD 3 febbraio 2018 affermava: “non governeremo mai con il Movimento Cinque Stelle…!
Anche Luigi Di Maio, in quel periodo, proponeva le stesse affermazioni.
Che dire di più a Nicola Zingaretti a Enrico Letta e ai loro compagni di branco? Che dire ancora della affermazione di Zingaretti, “Mi vergogno di quello che succede nel partito”?
– L’uso politico della Magistratura, lo avete inventato voi del PD. Luca Palamara è il vostro prodotto D.O.P.! La deriva incontrollata della Magistratura è il problema principale dell’Italia. Un sistema Giustizia che non rende giustizia è il peggiore dei cancri che possa colpire una Nazione. Avete mandato a processo un ministro della Repubblica solo per proteggere i loschi interessi di talune ONG, forse a voi collegate.
– Avete distrutto la Famiglia (Teorie gender e Genitore 1 e Genitore 2!)
– Bibbiano è una vostra mostruosa creatura.
– Avete distrutto la scuola togliendo i veri riferimenti educativi ai nostri ragazzi.
– Avete distrutto il lavoro e il sistema delle piccole imprese.
– Avete dilapidato somme ingenti senza rendere conto a nessuno (Reddito di cittadinanza, cash-back, banchi scolastici, mascherine, siringhe, vaccini, aereo di Renzi ecc.)
– Avete riempito l’Italia di immigrati clandestini importando malattie e delinquenza e questo mentre gli italiani erano costretti a restare chiusi in casa per contenere la diffusione del virus. 
Cari Zingaretti e Letta, prima di ricostruire il PD, dovete ricostruire le vostre coscienze secondo riferimenti etici e morali condivisi. Finché la politica si presenterà “marcia dentro” non andrete da nessuna parte. La vostra opera di demolizione dei fondamentali etici e morali della società continua incessante e deleteria. E questo con la benedizione esplicita del Presidente della Repubblica. Qui non si tratta di battere la destra ma di ricostruire la dignità dell’Italia e degli Italiani.
Aldo Rossi 15 marzo 2021.

Share Button