IL GIUDICE SABINO CASSESE – CORTE COSTITUZIONALE – ATTACCA I NO-VAX.

Su LA7, il 20 gennaio 2022 in prima serata, Sabino Cassese, già Giudice della Corte Costituzionale, ha affermato: non è possibile escludere dalle cure i no vax ma sarebbe possibile, probabilmente, porre a loro carico una parte delle spese perché colpevoli di non essersi vaccinati. Con tutto il rispetto per il Giudice vorrei, però, presentargli i seguenti spunti di riflessione. 

  1. Una persona non vaccinata dovrebbe pagarsi le cure mediche perché? Perché nel 2020 il Ministero della Salute ha sprecato ingenti somme di denaro ed energie, per improvvisare un’inefficace reazione all’evento Covid19? Per sua stessa ammissione il Ministero, non disponeva di un piano pandemico aggiornato. L’ultimo piano disponibile risaliva a ben 14 anni prima, ovvero al 2006. 
  2. Nel 2021 sono entrati illegalmente in Italia oltre 60mila clandestini che costano allo Stato Italiano circa 200 (duecento) euro al giorno a persona…e il no-vax dovrebbe pagarsi le cure?
  3. Il reddito di cittadinanza attribuito a masse di furbetti scansafatiche costa agli Italiani alcuni miliardi di euro l’anno…e i no-vax dovrebbero pagarsi le cure?
  4. Si fa arrivare in Italia, sempre a spese degli Italiani, un bimbo siriano (sia comunque il benvenuto!) che necessita di protesi agli arti e nel contempo si lascia morire, in grembo alla mamma, un bambino italiano mai nato, perché la sua mamma non disponeva di green pass ed è stata rifiutata dall’ospedale? 

    Queste Signor Giudice, sono cose che lei avrebbe dovuto conoscere, tenere presente e valutare bene prima di spargere il terrore e puntare il dito su chi, per scelta, non ha inteso farsi sparare sotto cute un vaccino genicosperimentale. Ribadisco, SPERIMENTALE…!
    Il sistema mediatico le ha chiesto la sua complicità e lei, ingenuamente, si è prestato al gioco… “SPARGIAMO IL TERRORE”.
    Se lei, a suo tempo si fosse occupato più di giustizia anziché di “ribelli” no-vax, forse oggi avremmo un sistema di giustizia migliore. Non ho sentito una sua sola parola sul gravissimo caso Palamara eppure lei era del mestiere. Nessuna parola…!
    E’ proprio vero, si comincia a dare buoni consigli quando si smette di dare cattivi esempi.
    Aldo Rossi
    FILMATO
Share Button