I GIOVANI E LE MANIFESTAZIONI PER IL CLIMA.

Gianluca Ganassi
Eccellenti parole di un giornalista di Sky news Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima – (10/3/21).
′′ Siete la prima generazione ad avere un condizionatore in ogni classe, le vostre lezioni sono computerizzate, avete una TV in ogni stanza, potete usare mezzi elettronici tutto il giorno.
Invece di andare a scuola a piedi, usate tutti i tipi di mezzi di trasporto con motore a scoppio. Molti di voi vengono portati in classe tutti i giorni sul taxi dei genitori.
Siete i più grandi consumatori di beni di consumo nella storia dell’umanità finora. 
Continuate a comprare vestiti nuovi per essere ‘ trendy ‘, anche se gli abiti dell’anno scorso sono ancora completamente a posto.
Quasi nessuno di voi aggiusta i suoi vestiti, non avete idea di come cambiare una cerniera rotta, figuriamoci come gestire un ago per cucire.
La vostra protesta è annunciata attraverso mezzi digitali ed elettronici. Il vostro telefono cellulare, tablet è online 24 h e siete i maggiori consumatori di energia elettrica con tutti i vostri giocattoli elettronici.
Ragazzi prima di protestare, spegnete l’aria condizionata o il riscaldamento, andate a scuola a piedi, spegnete i cellulari, i vostri pc, xbox, play station e leggete un libro, fatevi il vostro panino invece di comprarlo in confezioni di plastica.
Niente di tutto ciò accadrà, perché siete egoisti, mal addestrati, manipolati da persone che vi usano dicendo che state facendo una cosa nobile mentre vi divertite e godete il lusso occidentale più folle.
Svegliatevi e chiudete la bocca viziata.
Trovate i fatti prima di protestare e iniziate a migliorare il mondo voi stessi e non protestate contro quelle persone che hanno vissuto in modo sostenibile per tutta la vita.”
(Dal Web)

Share Button