EEE – LA GUERRA IN UCRAINA, L’EUROPA E LA NATO. CENNI STORICI E CONSIDERAZIONI.

La NATO – North Atlantic Treaty Organisation – organizzazione del trattato nord atlantico – è un’alleanza militare nata il 4 aprile 1949 con il compito di provvedere alla difesa dei Paesi membri aderenti, in caso di aggressione da parte di un Paese terzo.
Finita la II Guerra Mondiale, è iniziato dopo solo qualche anno, il lungo periodo della cosiddetta Guerra Fredda. Il mondo si divise in due grandi blocchi contrapposti formati, da un lato, dai Paesi del blocco occidentale (NATO) e dall’altro dai Paesi del blocco orientale (PATTO DI VARSAVIA).
La NATO è nata, quindi, come strumento di DIFESA dei suoi Paesi membri e non come strumento di offesa verso Paesi terzi.
È bene ribadire che nel 2022 con l’operazione speciale russa in Ucraina, la Nato non aveva alcun obbligo di intervenire a difesa dell’Ucraina…ribadisco NESSUN OBBLIGO perché si trattava di un circoscritto problema politico interno russo-ucraino.
L’Ucraina infatti non è mai stata membro della Nato…MAI e nemmeno un paese appartenente all’Unione Europea.
Nella guerra in Ucraina è stata, invece, coinvolta l’intera Europa e, ora, siamo a un passo dalla III guerra mondiale.
Putin ha avuto le sue buone ragioni per condurre la sua operazione speciale in Ucraina e vi invito a dare un’occhiata a queste due mappe che mostrano chiaramente il palese “percorso di aggressione” della Nato nei confronti della Russia già a partire dalla caduta del muro di Berlino.



La guerra in Ucraina l’hanno espressamente voluta gli americani per raggiungere principalmente tre obiettivi:
1) indebolire la Russia;
2) indebolire l’Europa;
3) nascondere al mondo gli enormi problemi interni americani.

A parte qualche rara eccezione, nessun paese europeo si è opposto all’invio di armi in Ucraina. Nessun ministro della difesa e nessun generale si è dimesso per questo gravissimo “vulnus interpretativo” arrecato al protocollo di stesura del Trattato Nord Atlantico.
Per i singoli stati, si tratta di una considerevole voce di spesa (miliardi di euro!) in armamenti sottratta a un utilizzo più logico e razionale nei vari ambiti nazionali. Questo debito ricadrà, poi, inesorabilmente sul futuro delle generazioni più giovani.
Tutto questo fa parte di un preciso disegno strategico americano che a suon di bugie, da sempre, massacra il mondo con le sue efficaci supposte di democrazia mantenendo, però, le guerre sempre ben lontane dai suoi confini: l’arroganza judaico-massonica protetta da due oceani…!

Ribadisco: la guerra in Europa l’hanno voluta gli americani, per distogliere l’attenzione mondiale, dai loro gravissimi problemi interni.
Ricordate, poi, il gasdotto North Stream che, passando sotto il mar Baltico, portava in Europa il gas russo a un prezzo assai conveniente?
Ebbene quella importantissima infrastruttura è stata fatta saltare, con un atto terroristico, da una azione congiunta americana e ucraina. L’Europa è stata, così, privata della sua più importante fonte energetica con la pesantissima conseguenza che ora il gas lo dobbiamo importare dall’America a un prezzo molto, molto più alto di quello russo. E non è tutto: il gas americano per essere trasportato deve essere liquefatto, portato in Europa via nave e, quindi, nuovamente gassificato per essere distribuito.
Immaginate il dispendio energetico che richiede questa assurda procedura quando avremmo potuto disporre del gas sotto casa a un prezzo molto inferiore?
Un singolo trasporto dagli Stati Uniti via nave (circa 10mila km!) comporta il consumo di centinaia di tonnellate di carburante. Poi a noi vorrebbero impedire di utilizzare la nostra Panda per andare a lavorare!?
Conclusioni: lo scontro russo-ucraino ha condotto l’Europa a un passo dalla terza guerra mondiale. La Russia ha le sue ragioni e non scherza. Il presidente francese, l’ebreo Emmanuel Macron, vorrebbe mandare truppe in terra ucraina per aiutare l’ebreo Zelensky. Lo stesso sostiene anche il ministro degli esteri inglese David Cameron, zelota di sua maestà britannica.
Questi incoscienti, vorrebbero coinvolgere, in questa loro folle proposta, l’intera Europa che ormai incapace di prendere decisioni autonome e totalmente succube dello zio Tom americano, reagisce come un pugile suonato. Staremo a vedere dove ci condurranno gli americani e gli ebrei che sono, per definizione, dei bugiardi seriali.
Aldo Rossi

JEAN CLAUDE JUNKER PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA SI PRESENTA UBRIACO AL VERTICE NATO (2018) Questa l’Europa che hanno costruito a loro misura…!

75° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE DELLA NATO (2024).

MATTARELLA PER I 75 ANNI DELLA NATO (2024)

Share Button