COME PROTEGGERE I NOSTRI BAMBINI…UN’IDEA SEMPLICE E GENIALE.

Myriam Quabron

Un trucco che trovo grande.
Mentre si parla continuamente di rapimenti, Sylvie è una mamma che ha avuto un’idea intelligente. Qualcosa su cui riflettere per genitori e nonni che si prendono cura dei bambini.
Un giorno, quando esce da scuola, Melanie non vede sua madre. Guarda un po’ ovunque ma non è presente nessuna delle sue conoscenze.
Poi un uomo ben vestito si avvicina e le dice: “tua mamma è in ritardo, ha avuto una cancellazione all’ultimo minuto e non può venirti a prendere”. Melanie guarda l’uomo in questione. Lei gli chiede “password”?
L’uomo ride e dice: “cos’è questa cosa della password?” Forza, forza!
Melanie si salva così correndo e correndo a scuola gridando aiuto. Arrabbiato, l’uomo che non capisce la situazione si salva a sua volta.
La dirigente scolastica che è venuta in soccorso di Melanie le chiede di raccontare la sua storia. Melanie dice: “Mamma mi ha dato una password e mi ha detto che se qualcuno mi chiede di andare con lui anche se lo conosco e lui non ha quella password devo scappare ed è esattamente quello che ho fatto “. Sua mamma le ha salvato la vita.
Così ha dato a sua figlia una password dicendo che se avesse avuto un disagio avrebbe dato quella password a chiunque l’avesse presa a scuola o sport.
Gli ha anche ricordato di non parlare con gli sconosciuti, motivo per cui la ragazza ha appena chiesto la password.
Lei le ha anche detto di urlare per chiedere aiuto e di rivolgersi a persone conoscenti o in un negozio.
(Dal Web)

Share Button