AM## SPECIALE USTICA: “UNA BRECCIA NEL MURO”- RAI 3 MASSIMO GILETTI 25 GIUGNO 2024.

Il giorno 25 giugno 2024 Massimo Giletti ha presentato su RAI 3 il programma “Una Breccia nel Muro”. Già il titolo è palesemente fuorviante. Alla trasmissione erano presenti, da un lato, una decina di iene e dall’altro un solo leone. Massimo Giletti si è fatto sfuggire, poi, la situazione di mano e, a un certo punto, sono comparse anche le scimmie urlatrici. Uno spettacolo decisamente impietoso e indegno. In studio è intervenuto, poi, anche qualche testimone, in cerca di un tocco di facile protagonismo, che si è esibito in farneticanti dichiarazioni peraltro non verificabili. Come siamo caduti in basso Massimo Giletti…! Qui non si tratta di una breccia nel muro ma di un mare di fango gettato su già palesi ed evidenti verità ormai da molto tempo accertate dalle Commissioni d’inchiesta e dai Giudici che hanno seguito il delicatissimo caso Ustica.
Le iene però urlavano di più e insistevano per promuovere e imporre alla video audience, le loro farneticanti versioni. Vogliono avere ragione a tutti i costi e il concetto di verità accertata è sovrastato dalla loro supponente e indomita protervia. Se l’intento di Massimo Giletti era quello di fare chiarezza su un caso così delicato e profondamente umano, è solo riuscito, invece, nell’intento forse voluto, di sollevare un polverone mediatico nel tentativo di nascondere le verità accertate già da molto tempo. Massimo Giletti non si è preoccupato, ad esempio, di parlare e spiegare alla platea mediatica il “Lodo Moro” perché è una verità bruciante anche per la sinistra italiana.
Come la mettiamo con la strage alla stazione ferroviaria di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980 ovvero solo 36 giorni dopo l’evento Ustica? Anche lì i generali traditori, sono passati con un treno ad alta velocità e hanno sparato un missile contro la stazione ferroviaria ricolma di inermi passeggeri?
Come la mettiamo con la strage sul treno rapido 904 proveniente da Napoli e diretto a Milano il 23 dicembre 1984? Il treno fu squassato da un’esplosione violentissima mentre si trovava all’interno della galleria di San Benedetto Val di Sambro (Bologna), la “galleria degli Appennini”. Anche lì i generali traditori, travestiti da poliziotti, hanno lanciato un missile “da galleria”…?
Come la mettiamo con l’attentato al lato partenze dell’aeroporto di Fiumicino il 27 dicembre 1985? Anche lì i generali traditori, travestiti da terroristi palestinesi, hanno sparato un missile in mezzo alla folla di passeggeri in attesa al check in…?
Quale breccia nel muro ha aperto Massimo Giletti?
Anche il suo giornalismo d’inchiesta si è rivelato essere uno spregiudicato “giornalismo da paranza”…etero diretto e fazioso.
Per la trasmissione di Massimo Giletti, l’ordine di scuderia impartito dai burattinai di turno è stato “Facite ammuina” e…ammuina fu…!
Aldo Rossi

Questa è la l’email di diffida che il Prof Gregory Alegy ha inviato alla RAI il 22 giugno 2024 in merito alla trasmissione di Massimo Giletti. La gente seria c’è e si fa anche sentire…!

Share Button