GRETA THUMBERG: LA JEANNE D’ARC DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI…!?

GRETA THUMBERG

Giuseppe Di Bella
Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima.
“Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali ed elettronici.
Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.
Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.
(Dal Web)

NOTA AGGIUNTIVA DA PARTE DI “GAIA“…LA TERRA MADRE.
Ciao Greta, sono Gaia la Terra su cui anche tu vivi. Se tu avessi avuto degli insegnanti degni di tale nome e se tu avessi studiato in modo più convinto e mirato le ere geologiche e le glaciazioni in Europa e nel mondo, forse non ti saresti fatta coinvolgere in questa farsa dei cambiamenti climatici. Tu cerchi di sensibilizzare il Mondo intero, per convincerlo al tuo pensiero. Le cose, però, non stanno come dici tu o meglio come ti obbligano a dire i burattinai che organizzano questa grande pagliacciata. Parliamo di glaciazioni…!?
Non si sa ancora con precisione quante glaciazioni ci siano state sulla Terra, e quando.
I primi studi sistematici furono fatti all’inizio del secolo scorso nella regione alpina. Essi conclusero che nel Pleistocene (il periodo più studiato: da circa due milioni a circa 10 mila anni fa), ci furono in quella zona (le Alpi), quattro periodi di espansione e ritiro dei ghiacci. Le glaciazioni furono distinte con i nomi di fiumi: Günz, Mindel, Riss e Würm. Alcuni studiosi hanno ipotizzato anche una quinta glaciazione (Donau), prima di quella di Günz. Altri hanno affermato che negli ultimi 500 mila anni si sono avute cinque o sei glaciazioni, a cicli di circa 100 mila anni. L’ultima che ha interessato le Alpi, si verificò tra i 18 e i 20 mila anni fa e il ghiaccio arrivò, in Italia, fin quasi alla pianura Padana. Nel Pleistocene le glaciazioni interessarono anche l’Europa centrale, la Regione Scandinava (la tua Terra), l’Asia, l’America del nord, l’Africa e l’Australia. Altre glaciazioni si sarebbero avute anche prima del periodo Cambriano (circa 600 milioni di anni fa) e nel Carbonifero (circa 300 milioni di anni fa).
La Groenlandia che tu forse conosci come la terra dei ghiacci, deve il suo nome al fatto che vi furono periodi in cui quella terra era ricoperta da foreste e da prati verdi…Green Land appunto. Come vedi, cara Greta, prima di parlare di cambiamenti climatici, dovresti studiare meglio la mia Storia. Io, GAIA, mi sono formata circa 4,5 miliardi di anni fa e, da sempre, faccio quello che voglio, so difendermi da sola e non ho bisogno di avvocati d’ufficio.
Tu e i tuoi burattinai, non avete nulla da insegnarmi. Non puoi permetterti di raccontare, su di me, cose non vere!
Gaia

CHI E’ GRETA THUMBERG…?!
Share Button