TRENTINO ALTO ADIGE: UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA. NON BASTAVANO GLI SCHÜTZEN, ORA CI SI METTONO ANCHE I FREIHEITLICHEN. 22 gennaio 2016.

LA BANDIERA ITALIANA NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA…?!

I fatti risalgono a ottobre 2010. Al centro del caso ci sono i manifesti della campagna promozionale secessionista lanciata dal partito di Eva Klotz* (Südtiroler Freiheit) nei quali la bandiera italiana, ovvero il nostro Tricolore, veniva rappresentato a terra, spazzato via da una scopa di saggina come si trattasse di un rifiuto da buttare nella pattumiera. Il tutto era accompagnato dallo slogan goliardico: “L’Alto Adige non ha bisogno dell’Italia”. I responsabili del fatto furono allora denunciati per vilipendio alla Bandiera, simbolo dell’Identità Italiana, e quindi condannati in primo grado. I giudici della Corte d’Appello di Bolzano, però, disattendendo anche una precedente valutazione in merito, da parte della Corte di Cassazione, hanno concesso agli interessati l’assoluzione piena asserendo che “il fatto non costituisce reato” giacché trattasi di diritto di critica politica e di espressione. Una delle poche voci che sono insorte contro questa “scandalosa” sentenza è quella del Procuratore Capo presso il Tribunale di Bolzano Guido Rispoli…ecco il link: http://www.ilgiornoaltoadige.it/?p=62837

Questi gli articoli dei quotidiani di oggi:

Quotidiano di Bolzano “CORRIERE DELL’ALTO ADIGE” 22 gennaio 2016 pag.5

Quotidiano di Trento    “TRENTINO” 22 gennaio 2016 pag.23

*EVA KLOTZ E’ FIGLIA DEL TERRORISTA ALTOATESINO GEORG KLOTZ CHE NEGLI ANNI ’60 FU CONDANNATO A OLTRE 50 ANNI DI CARCERE PER LE VICENDE COLLEGATE ALLE STRAGI IN ALTO ADIGE. ANCHE GEORG KLOTZ, PER NON SMENTIRSI, ERA UNO SCHÜTZE…! A ME NON FANNO PAURA QUESTI NEO PSEUDO TERRORISTI. MI FA MOLTA PIU’ PAURA IL SILENZIO DEI NOSTRI “GOVERNANTI” E LA RASSEGNAZIONE DEGLI ITALIANI. ITALIANI SENZA ONORE E SENZA DIGNITA’…? QUESTA, OGGI, E’ LA REALTA’ DEL TRENTINO ALTO ADIGE. FATE VOI…!

Share Button

Lascia un commento